Università, a Palermo si discute di Federico il Grande

Domani, giovedì 27 aprile, alle 10.00, presso la Sala Magna del Rettorato (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” terrà una lectio magistralis dal titolo “Federico il Grande: il primo servitore della Prussia”.

L’incontro prenderà il via con il saluto introduttivo del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari. La lectio sarà introdotta dal prof. Pietro Corrao, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Studi storici, antropologici e geografici e dal prof. Antonino Giuffrida, docente di Storia Moderna.

 Il generale Galletta

Il Generale Riccardo Galletta è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Pedagogia, Scienze della Sicurezza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna, è insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, docente di “Storia Militare dell’età contemporanea” presso la Scuola Ufficiali Carabinieri ed è autore di diverse pubblicazioni di Storia Militare.