Università Kore. L’Università Kore ha lanciato una nuova iniziativa per convincere più studenti ad immatricolarsi nell’ateneo. La direzione ha introdotto un “bonus trasloco”: si tratta di un incentivo da 1.500 per gli studenti che si trasferiscono ad Enna da altra regioni italiane.
Secondo quanto affermano dall’ateneo, “il senso dell’iniziativa è quello di agevolare gli studenti siciliani che vogliono tornare, ma anche quelli di altre regioni che vorrebbero studiare in Sicilia e che sperimentano in questa emergenza le difficoltà dei trasporti pubblici, specialmente aerei”.
Possono fare domanda per il contributo tutti gli studenti che nell’anno accademico 2019/2020 erano iscritti in un’università di una regione diversa dalla Sicilia. È quindi applicabile anche a tutti gli studenti siciliani che vogliono fare ritorno nell’Isola.
Secondo i dati raccolti dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, dei 158.274 studenti universitari siciliani, lo scorso anno oltre 50.000 (il 33,7%) erano immatricolati in atenei di altre regioni. Al contrario, soltanto il 3,9% degli studenti iscritti nelle università siciliane veniva da fuori.
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…