Università Kore, bonus di 1.500 per studenti provenienti da altre regioni

Università Kore. L’Università Kore ha lanciato una nuova iniziativa per convincere più studenti ad immatricolarsi nell’ateneo. La direzione ha introdotto un “bonus trasloco”: si tratta di un incentivo da 1.500 per gli studenti che si trasferiscono ad Enna da altra regioni italiane.

Possono richiedere il contributo anche gli studenti siciliani che l’anno scorso erano immatricolati in atenei di altre regioni italiane

Secondo quanto affermano dall’ateneo, “il senso dell’iniziativa è quello di agevolare gli studenti siciliani che vogliono tornare, ma anche quelli di altre regioni che vorrebbero studiare in Sicilia e che sperimentano in questa emergenza le difficoltà dei trasporti pubblici, specialmente aerei”.

Possono fare domanda per il contributo tutti gli studenti che nell’anno accademico 2019/2020 erano iscritti in un’università di una regione diversa dalla Sicilia. È quindi applicabile anche a tutti gli studenti siciliani che vogliono fare ritorno nell’Isola.

Secondo i dati raccolti dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, dei 158.274 studenti universitari siciliani, lo scorso anno oltre 50.000 (il 33,7%) erano immatricolati in atenei di altre regioni. Al contrario, soltanto il 3,9% degli studenti iscritti nelle università siciliane veniva da fuori.