Categories: LavoroRugby Palermo

“Università di Catania”: bandi per assunzioni

L’Università degli Studi di Catania ha indetto diversi bandi di concorso per l’assunzione, a tempo determinato e part time, di 10 unità di personale tecnico amministrativo. I posti a disposizione sono all’interno del settore “Relazioni internazionali della Struttura didattica speciale di Architettura”, nella sede decentrata di Siracusa.

Un posto, per 30 ore settimanali, è in area amministrativa-gestionale; un altro, per 24 ore settimanali, a supporto delle attività amministrativo-contabili e provveditoriali; gli altri posti, tutti per una copertura lavorativa di 22 ore settimanali, sono due in area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, tre in area biblioteca e tre in area amministrativa.

Requisito principale per la candidatura al posto in area amministrativa-gestionale è il possesso di una Laurea vecchio ordinamento in Comunicazione internazionale o in Scienze della Comunicazione o di una Laurea specialistica in Sistemi di comunicazione nelle relazioni internazionali. Per l’area di supporto delle attività amministrativo-contabili e provveditoriali, requisito principale è il possesso di una Laurea vecchio ordinamento o specialistica in Economia e commercio. I requisiti per le posizioni in area tecnico-scientifica sono una Laurea specialistica o di vecchio ordinamento in Ingegneria civile o in Architettura (conseguita con votazione non inferiore a 108/110) ed una comprovata conoscenza di software per la progettazione parametrica, la modellazione e l’analisi strutturale. Infine, per i posti in area biblioteca e per quelli in area amministrativa, è sufficiente un diploma di scuola superiore.

Le domande di ammissione alle selezioni, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato ai relativi bandi, devono essere indirizzate al direttore generale dell’Università degli studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, piazza Università n. 16, 95131 Catania, esclusivamente spedite con raccomandata con avviso di ricevimento o presentate direttamente presso la stessa Area per la gestione amministrativa del personale di piazza Università n. 16 (nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00) entro il prossimo 16 luglio. I bandi, gli allegati e tutte le ulteriori informazioni sono reperibili alla sezione ‘Bandi’ del sito web ufficiale di Unict.

Valentina Signorello

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, presentata la ‘BOTOLA’ per gli italiani: puniti quelli con lo stipendio più basso | “Qualcuno doveva pagare”

La situazione è drammatica, soprattutto per chi prende pochi soldi Siamo nel periodo della dichiarazione…

8 ore ago

Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l'ha battuto per sempre Quando si va in vacanza,…

10 ore ago

Ustica, Mattarella “Manca una piena verità, i Paesi amici collaborino”

“Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

12 ore ago

Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore nel siracusano

Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo…

12 ore ago

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

13 ore ago

Paese che vai, salasso che trovi | Pagheremo da oggi la TASSA CITTADINA: cambia da città in città | La tabella completa

In Italia il costo della vita è sempre più alto e lo Stato continua a…

15 ore ago