“Università di Catania”: bandi per assunzioni

L’Università degli Studi di Catania ha indetto diversi bandi di concorso per l’assunzione, a tempo determinato e part time, di 10 unità di personale tecnico amministrativo. I posti a disposizione sono all’interno del settore “Relazioni internazionali della Struttura didattica speciale di Architettura”, nella sede decentrata di Siracusa.

Un posto, per 30 ore settimanali, è in area amministrativa-gestionale; un altro, per 24 ore settimanali, a supporto delle attività amministrativo-contabili e provveditoriali; gli altri posti, tutti per una copertura lavorativa di 22 ore settimanali, sono due in area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, tre in area biblioteca e tre in area amministrativa.

Requisito principale per la candidatura al posto in area amministrativa-gestionale è il possesso di una Laurea vecchio ordinamento in Comunicazione internazionale o in Scienze della Comunicazione o di una Laurea specialistica in Sistemi di comunicazione nelle relazioni internazionali. Per l’area di supporto delle attività amministrativo-contabili e provveditoriali, requisito principale è il possesso di una Laurea vecchio ordinamento o specialistica in Economia e commercio. I requisiti per le posizioni in area tecnico-scientifica sono una Laurea specialistica o di vecchio ordinamento in Ingegneria civile o in Architettura (conseguita con votazione non inferiore a 108/110) ed una comprovata conoscenza di software per la progettazione parametrica, la modellazione e l’analisi strutturale. Infine, per i posti in area biblioteca e per quelli in area amministrativa, è sufficiente un diploma di scuola superiore.

Le domande di ammissione alle selezioni, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato ai relativi bandi, devono essere indirizzate al direttore generale dell’Università degli studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, piazza Università n. 16, 95131 Catania, esclusivamente spedite con raccomandata con avviso di ricevimento o presentate direttamente presso la stessa Area per la gestione amministrativa del personale di piazza Università n. 16 (nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00) entro il prossimo 16 luglio. I bandi, gli allegati e tutte le ulteriori informazioni sono reperibili alla sezione ‘Bandi’ del sito web ufficiale di Unict.