Università Caltanissetta. Oggi, martedì 22 gennaio, alle 11.00, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine a Caltanissetta, sono stati presentati i nuovi corsi di Scienze e tecnologie agrarie e Ingegneria biomedica dell’Università di Palermo, istituiti presso il Consorzio universitario di Caltanissetta a partire dal prossimo anno accademico.
Hanno partecipato il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, il presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Giovanni Arnone e i docenti dell’ateneo Emanuele Schimmenti coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Valerio Brucato coordinatore del corso di Ingegneria biomedica e Italia Di Liegro coordinatrice del corso di Medicina e chirurgia.
Nel corso dell’incontro è stata illustrata la nuova offerta formativa e saranno fornite informazioni sull’organizzazione dei nuovi corsi di laurea.
Sono stati invitati a partecipare l’assessore regionale all’Istruzione e formazione Roberto Lagalla e l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.
Saranno presenti oltre al Comune di Caltanissetta i rappresentanti degli enti soci: Libero consorzio, Asp2, Camera di commercio industria e artigianato, Cefpas; i componenti del consiglio direttivo e dell’assemblea generale del Consorzio universitario nisseno e della quinta commissione consiliare del Comune di Caltanissetta.
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…