Università Caltanissetta. Oggi, martedì 22 gennaio, alle 11.00, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine a Caltanissetta, sono stati presentati i nuovi corsi di Scienze e tecnologie agrarie e Ingegneria biomedica dell’Università di Palermo, istituiti presso il Consorzio universitario di Caltanissetta a partire dal prossimo anno accademico.
Hanno partecipato il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, il presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Giovanni Arnone e i docenti dell’ateneo Emanuele Schimmenti coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Valerio Brucato coordinatore del corso di Ingegneria biomedica e Italia Di Liegro coordinatrice del corso di Medicina e chirurgia.
Nel corso dell’incontro è stata illustrata la nuova offerta formativa e saranno fornite informazioni sull’organizzazione dei nuovi corsi di laurea.
Sono stati invitati a partecipare l’assessore regionale all’Istruzione e formazione Roberto Lagalla e l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.
Saranno presenti oltre al Comune di Caltanissetta i rappresentanti degli enti soci: Libero consorzio, Asp2, Camera di commercio industria e artigianato, Cefpas; i componenti del consiglio direttivo e dell’assemblea generale del Consorzio universitario nisseno e della quinta commissione consiliare del Comune di Caltanissetta.
Diramato il comunicato, da questo momento in poi le ambulanze saranno a pagamento, chi non…
È stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria relativa al contributo di solidarietà, la misura da…
La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Salvatore Barbagallo, ha dichiarato un nuovo stato di…
Si intensificano i rapporti bilaterali tra la Lituania e la Sicilia, con un ulteriore passo…
Da non perdere il prossimo appuntamento in programma per la 65a Stagione 2024/2025 dell‘Orchestra Sinfonica…
Il casolare “Peppino Impastato” di Cinisi, in provincia di Palermo, è stato ufficialmente affidato in…