Università Caltanissetta, presentati due nuovi corsi di laurea

Università Caltanissetta. Oggi, martedì 22 gennaio, alle 11.00, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine a Caltanissetta, sono stati presentati i nuovi corsi di Scienze e tecnologie agrarie e Ingegneria biomedica dell’Università di Palermo, istituiti presso il Consorzio universitario di Caltanissetta a partire dal prossimo anno accademico.

Hanno partecipato il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, il presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Giovanni Arnone e i docenti dell’ateneo Emanuele Schimmenti coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Valerio Brucato coordinatore del corso di Ingegneria biomedica e Italia Di Liegro coordinatrice del corso di Medicina e chirurgia.

Università Caltanissetta, nuova offerta formativa dal prossimo anno accademico

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la nuova offerta formativa e saranno fornite informazioni sull’organizzazione dei nuovi corsi di laurea.

Sono stati invitati a partecipare l’assessore regionale all’Istruzione e formazione Roberto Lagalla e l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.

Saranno presenti oltre al Comune di Caltanissetta i rappresentanti degli enti soci: Libero consorzio, Asp2, Camera di commercio industria e artigianato, Cefpas; i componenti del consiglio direttivo e dell’assemblea generale del Consorzio universitario nisseno e della quinta commissione consiliare del Comune di Caltanissetta.