Scuola e Università

Unipa: al via le immatricolazioni per l’anno accademico 2017/2018

Da oggi, martedì 1 agosto, è possibile effettuare l’immatricolazione ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2017/2018.

“UniPa presenta un’offerta formativa di eccellenza – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – che per il prossimo Anno Accademico prevede l’apertura di nuovi corsi sempre più innovativi, attenti alle esigenze del territorio e alle opportunità del mondo del lavoro. Posso affermare con orgoglio – continua Micari – che la qualità della didattica rende i nostri studenti sempre più preparati.

“Proprio per potere soddisfare nel migliore modo possibile le esigenze di chi studia UniPa punta molto sui servizi digitali, in particolare modo con l’adesione al Sistema SPID e a PagoPA per consentire che le immatricolazioni, il pagamento delle tasse universitarie e le pratiche studenti possano essere gestite completamente online. Importanti investimenti, che permetteranno la realizzazione di nuove aule e di aree destinate agli studenti, sono stati fatti per migliorare la qualità degli spazi per la didattica e lo studio.

Agevolazioni per gli studenti meritevoli

“In linea con la legge nazionale l’Ateneo ha formulato il nuovo piano per la contribuzione studentesca, semplificando la struttura di tassazione e prevedendo varie agevolazioni per gli studenti meritevoli e per le fasce meno abbienti. Scegliere UniPa – conclude il Rettore – significa scegliere una grande Università con una storia prestigiosa, fatta di illustri docenti e studenti, una ricca offerta formativa e una profonda attenzione per i suoi studenti”.

L’elenco completo delle scadenze amministrative (pagamento tasse, trasferimenti, piano di studi) dell’A.A. 2017/2018 e tutte le informazioni su iscrizioni e immatricolazioni sono consultabili sul portale di Ateneo al link:  http://www.unipa.it/target/ futuri-studenti/

Andrea Fabbricatore

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

7 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

9 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

10 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

10 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

10 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

10 ore ago