Unipa a.a. 2019/2020. “I dati degli iscritti in continua crescita testimoniano una risposta positiva e concreta alla valutazione delle politiche sulla formazione e la didattica che abbiamo messo in atto negli ultimi anni – commenta il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari – Anche per il prossimo Anno Accademico presentiamo importanti novità, puntando dodici nuovi Corsi di laurea, di cui cinque attivati nelle sedi decentrate e alcuni interamente in lingua inglese.
L’internazionalizzazione e l’idea che l’Europa inizi già nei luoghi di formazione sono temi su cui stiamo lavorando intensamente – continua il Rettore – UniPa è infatti uno dei 17 ‘Super Atenei’ Europei, che diventeranno campus inter-universitari per proporre agli studenti programmi di studi e moduli che inglobino diverse discipline in un’ottica di nuovo spirito accademico europeo tipico di un’Università che come la nostra si trova al centro del Mediterraneo e fa dell’accoglienza il suo principio cardine.
I nostri studenti avranno inoltre la possibilità di potenziare l’apprendimento delle lingue straniere con il software Rosetta Stone e di trovare tutte le informazioni e ricevere avvisi sulla propria vita universitaria tramite la nuova app MyUniPa. In tema di sostenibilità ambientale dell’Ateneo, su cui siamo da tempo particolarmente sensibili e attivi con iniziative come ad esempio l’attivazione del servizio navetta all’interno del Campus Universitario – conclude – è in fase di avvio il progetto PlaStop UniPa che prevede l’installazione di erogatori di acqua e le distribuzione di borracce alla comunità universitaria per rendere UniPa sempre più plastic free”.
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…
Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle…