La Giunta ieri pomeriggio ha approvato una delibera che autorizza la fruizione di nuovi siti comunali per lo svolgimento dei matrimoni con rito civile e delle unioni civili.
In particolare, viste le numerose richieste che continuano ad arrivare si è deciso di estendere la fruizione del giardino di Villa Trabia per il periodo compreso tra il 20 maggio ed il 14 ottobre 2017. A Villa Trabia potrà essere anche concesso l’utilizzo della Hall d’ingresso posta a piano terra della Casena con un massimo consentito di 25 persone contemporaneamente in caso di avverse condizioni atmosferiche.
In via sperimentale, i riti potranno anche essere celebrati presso il Complesso Monumentale dello Spasimo tra il 22 luglio ed il 16 settembre 2017.
Infine, è stato previsto l’utilizzo in via straordinaria, dei locali delle sedi degli Uffici Separati di Stato Civile di riferimento che hanno istruito le pratiche dei riti da celebrare se per eventi eccezionali dovesse esserci la chiusura totale di Villa Trabia, del Complesso Monumentale dello Spasimo e la contemporanea indisponibilità degli altri luoghi usuali come l’ex Fonderia Reale e l’ex Chiesa San Mattia annessa all’ex Noviziato dei Crociferi.
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…