Al via le vaccinazioni per il personale universitario nella fascia d’età superiore ai 64 anni. Grazie al via libera del Ministero della Salute, è da oggi possibile per docenti e dipendenti over 64 compilare il form di pre-adesione predisposto dall’Assessorato regionale per prenotare il vaccino AstraZeneca selezionando la specifica categoria di appartenenza.
“Dal 16 febbraio ad oggi – ricorda il rettore Francesco Priolo – oltre 2500 persone – personale tecnico amministrativo, docenti di ruolo, docenti a contratto e assegnisti di ricerca – hanno ricevuto la prima dose del vaccino, grazie allo sforzo organizzativo del Policlinico e alla disponibilità della Regione siciliana, che ringraziamo per l’attenzione.
Per accelerare ulteriormente le vaccinazioni, è essenziale che gli interessati si prenotino entro mercoledì 10 marzo, in modo da consentire alle strutture sanitarie di programmare tempestivamente la somministrazione del vaccino”.
Il personale universitario che si prenoterà riceverà poi una mail di conferma contenente data, luogo e orario per effettuare la vaccinazione.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 8 MARZO
FESTA A MONDELLO, FERMATI E MULTATI IN 50
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…