Unict, la proposta di Azione Universitaria: “Un’App per accedere ai servizi telematici”

Giovedì 3 Agosto scorso, Azione Universitaria Catania, ha formalizzato la richiesta di creazione di un’App unica e gratuita, per IOS e Android Mobile, riguardanti l’Ateneo Catanese.

Un’App per accedere ai servizi telematici

Questa App consentirebbe agli studenti di utilizzare il portale studenti (prenotazioni esami, consultazione della carriera, etc.) senza collegarsi tramite il browser. Sarebbe possibile quindi implementare e riorganizzare la piattaforma Studium, utile per la didattica e non sempre fruibile integralmente dai dispositivi mobili.

“Siamo tra gli atenei che si stanno omologando al progresso – spiega Andrea Giulla, senatore accademico di AU- la richiesta nasce perché in effetti, molti studenti ad oggi utilizzano il telefono per accedere ai servizi telematici che la nostra università offre. Un grande passo in avanti per il nostro ateneo”.

Interviene anche il presidente di Azione Universitaria Catania e consigliere del Comitato per lo Sport Universitario, Antonio Scollo: “Abbiamo avuto risposta positiva dal nuovo Direttore Generale, il Professore Bellantoni ha le idee chiare su come promuovere il nostro ateneo con iniziative propositive, e sono sicuro che questa sarà una delle primissime idee che porteremo avanti a favore degli studenti.”