Una farfalla dal nome Favignana, Siciliando in tour alle isole Egadi

Una farfalla dal nome Favignana. Siciliando in tour riparte dalle isole Egadi e porta i suoi iscritti a Favignana.

Un weekend dedicato all’isola che ricorda una grande farfalla per godere di spiagge indimenticabili e per scoprire la storia della regina delle tonnare in Sicilia.

Una farfalla dal nome Favignana, il programma del tour

1° giorno  – Venerdì – 10 Luglio 2020 Palermo / Favignana
Raduno dei Sigg.ri Partecipanti presso la Stazione Marittima di Trapani alle ore 14.30 Sistemazione in aliscafo e partenza per Favignana. Arrivo   previsto alle ore 15.50. Trasferimento organizzato in hotel . Sistemazione nelle camere riservate . Resto del pomeriggio a disposizione per le prime passeggiate nelle calette   circostanti. Cena e pernottamento in resort.

2° giorno – Sabato – 11 Luglio 2020 Favignana  tra Spiagge e Tonnare
Prima colazione in hotel e trasferimenti individuali per le fantastiche spiagge di Cala Rossa e Lido Burrone con sabbia bianchissima. Nel pomeriggio visita del centro con particolare attenzione alla Tonnara La Tonnara di Favignana, ufficialmente denominata Ex Stabilimento Florio delle tonnare di Favignana e Formica, è un’antica tonnara, con annesso stabilimento per la conservazione del pescato, sita a Favignana nelle isole Egadi. Cena e pernottamento in resort.

3° giorno – Domenica – 12 Luglio 2020 Favignana / Trapani
Prima colazione in albergo. Intera mattinata dedicata alla balneazione nelle spiagge e calette di cui l’isola è ricca. Nel pomeriggio trasferimento presso il porto e partenza con aliscafo delle ore 17.45 arrivo a Trapani alle ore 18.15 e continuazione verso la destinazione d’origine.

Orario Aliscafo:

Trapani – Favignana     10/07/ 2020  ore 15.10 con arrivo previsto alle 15:50
Favignana – Trapani      12 /07/ 2020   ore 17:45  con arrivo previsto alle 18:15

Quota di Partecipazione € 210,00 a persona + tessera associativa.

La quota comprende :

Soggiorno presso l’Hotel il Mulino  2 notti in camera doppia in mezza pensione ( prima colazione  e cena )
Aliscafo a/r da Trapani a Favignana e vv
Navetta  transfer da porto in Hotel e vv

Hotel Resort Il Mulino Favignana

Ospitato in un edificio in pietra situato in una strada residenziale secondaria, questo hotel confortevole con vista sulla costa tirrenica dista 7 minuti a piedi sia dalla spiaggia di Praia e sia dal Palazzo Florio, risalente al XVII secolo, e 9 minuti a piedi dal molo dei traghetti di Favignana.

Le camere luminose e accoglienti sono dotate di TV a schermo piatto e frigobar. Le sistemazioni di categoria superiore godono di vista sul mare.
La struttura comprende un ristorante/bar stagionale informale con terrazza, cucina aperta e vista sul mare, oltre a una piscina scoperta.
Sono disponibili il parcheggio e il noleggio biciclette.

La tassa di soggiorno va sempre pagata extra.

Il noleggio biciclette in loco varia da 6 euro al giorno a 13 per quella assistita condizioni da rivalutare in loco  favore del gruppo.

PRENOTAZIONI ENTRO  E NON OLTRE IL 22 GIUGNO 2020

Il Tour e le condizioni economiche sono riservate ai nostri associati (costo tessera annuale o rinnovo 2020, euro 5).