Un video mostra Provenzano in gravi difficolta’

di redazione

Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro, mostra un video (visibile sul suo sito serviziopubblico.it) su Bernardo Provenzano, il boss mafioso detenuto in regime di 41bis a Parma.

di redazione

Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro, mostra un video (visibile sul suo sito serviziopubblico.it) su Bernardo Provenzano, il boss mafioso detenuto in regime di 41bis a Parma. E’ la prima volta che viene mostrato il boss dopo l’arresto dell’aprile 2006. Il video mostra un uomo in gravi difficoltà di salute, spaesato, invecchiato.

Ha anche una ferita in testa provocata da una delle tante cadute che ha subito in cella: “Sono caduto da solo”, dice rispondendo stentatamente a una domanda del figlio. Parla anche di aver ricevuto “legnate, legnate dietro i reni”. Poi Servizio Pubblico in una nota pone diversi interrogativi tra cui il fatto che Provenzano possa aver tentato il sucidio l’anno scorso ed evidenzia che dopo aver visto questo filmato la procura della Repubblica di Palermo ha aperto un’inchiesta.

In ogni caso i è un Provenzano irriconoscibile, con un berretto di lana in testa. Sembra non capire quello che la moglie e il figlio gli dicono nel colloquio.