Un positivo al Comune di Villalba, in isolamento il sindaco e altri 50

Un positivo al comune di Villalba. È stato registrato un caso di Coronavirus all’interno dell’amministrazione comunale di Villalba, in provincia di Caltanissetta.

La scoperta della positività al Covid-19 di un dipendente del Comune ha spinto il sindaco Alessandro Plumeri e l’intera giunta all’isolamento domiciliare in attesa del tampone rino-farinegeo. Alla stessa misura sono state sottoposte altre 50 persone, tra i dipendenti del Comune e i partecipanti ad una festa di pensionamento alla quale l’uomo poi risultato avrebbe partecipato lo scorso 28 agosto.

Questa la ricostruzione degli spostamenti del dipendente nelle ultime settimane, secondo quando affermato dal sindaco Plumeri: “La persona positiva lo scorso 23 agosto ha pranzato assieme ad un parente arrivato da Palermo”.

“Il 28 ha partecipato ad festa di un pensionamento di un collega; il primo settembre e’ andato a lavorare ma il giorno seguente ha avvertito un leggero malessere influenzale. Nel frattempo il parente da Palermo, risultato positivo al Covid, lo ha informato del contagio. Ieri il nostro dipendente si è sottoposto al tampone risultando positivo”.