“Un pezzo di pellicola nell’antipasto”: orrore al ristorante di Giorgio Locatelli | Il cliente esce sconvolto
Parole di fuoco dopo aver mangiato nel ristorante di Chef Giorgio Locatelli. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
L’abbiamo conosciuto a MasterChef, dove si è distinto per la sua simpatia che non fa però sconti quando si parla di cucina, di tecnica e di perfezionismo. Così come gli altri giudici che si sono susseguiti nelle varie edizioni, infatti, anche Giorgio Locatelli ha saputo dimostrare come ai fornelli serva cura e attenzione per ogni dettaglio, soprattutto se si vogliono raggiungere determinati livelli.
Proprio quella cura e quell’attenzione, però, sembra che Giorgio Locatelli se le sia fatte sfuggire quando questo iracondo cliente ha deciso di gustarsi una bella cena nella sua Locanda Locatelli di Londra, uno dei ristoranti italiani più ambiti della bella città inglese. La recensione, infatti, non è per nulla tenera. Scopriamola insieme.
Locanda Locatelli a Londra nel mirino
La recensione di cui vi parliamo oggi è senza dubbio affilata, arrabbiata e delusa: si tratta, però, del parere di un singolo cliente, che quindi non vuole in alcun modo rappresentare un giudizio globale al ristorante di Giorgio Locatelli e alla qualità della sua Locanda di Seymour Street, a Londra! Come accade in ogni ristorante, infatti, può capitare che una sera qualcosa vada storto e qualcuno esca scontento: poiché tutti esseri umani, l’errore può accadere e se capita va compreso. Al di là di questa recensione, infatti, la maggior parte di quelle lasciate dai clienti della Locanda sono positive e soddisfatte.
Il cliente, però, in questo caso non lascia spazio ai dubbi e alle misinterpretazioni e, dopo aver gustato un pasto a Locanda Locatelli, il 30 luglio lascia una recensione decisamente negativa. “Mi dispiace ma devo dire grande delusione per essere un ristorante stellato”. La situazione è precipitata per il cliente quando ha trovato un intruso nel piatto: “Un antipasto di melanzane arrivato con un pezzo di pellicola di 2 cm nell’impasto. Fatto notare, alle scuse dello chef (riportate dal maitre di sala) ci è stato promesso che il costo del piatto sarebbe stato stornato, ma non ne ho evidenza. Ci hanno poi portato un pre dessert con le scuse dello chef.”
Gli aspetti positivi
Il cliente, però, non manca di sottolineare che qualcosa dell’esperienza a Locanda Locatelli gli è piaciuto fortunatamente. La Locanda Locatelli infatti è un punto di riferimento non solo per i turisti ma anche per gli stessi londinesi. Negli anni la sua reputazione non è stata mai scalfita, al netto di qualche piccolo errore che può accadere in qualsiasi locale.
Il consiglio? Visitare Londra e fare tappa senz’altro dallo Chef Locatelli che con il suo staff accoglie i clienti con grande professionalità e sorrisi.