Si inaugura a Palermo il nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, in via Narciso Cozzo,25 domenica 4 ottobre alle ore 17. L’arte di render belle donne e uomini, tramandata di padre in figlio, dopo 42 anni di onorato servizio in via Dante 28, si trasferisce nel cuore del centro palermitano.
A progettare il nuovo spazio è Laura Parrivecchio, architetto palermitano e sorella di Giorgio.
“Abbiamo voluto concepire lo spazio del salone – dice Laura – come un ambiente unico in cui luci, materiali e colori si fondono in modo originale, alla ricerca dell’armonia visiva. La realizzazione di ogni singolo elemento di arredo – continua – fa sì che il progetto assuma le caratteristiche della “sartorialità” in cui la mano dell’artigiano si esplicita in modo evidente”.
Tutti i materiali sono stati ideati a partire dal concetto di sostenibilità, e sono stati assemblati in un unico disegno senza mai tradire la loro natura. In linea con i tempi attuali, inoltre, in cui igiene e sicurezza costituiscono i fattori principali, sono state scelte le lampade tecniche ad infrarossi Diabolo Therm realizzate da Flos per Welonda che, posizionate sopra ogni lavatesta, consentono non solo un trattamento curativo per i capelli ma garantiscono l’igienizzazione di ogni postazione. Un elemento innovativo di ultima generazione che, in pochissimi in Italia, utilizzano.
E le novità non finiscono qui. Per la prima volta, infatti, un salone di parrucchieria si trasformerà, nelle giornate di chiusura, in una vera e propria accademia dove verranno formati e aggiornati sulle tendenze del momento i parrucchieri palermitani e siciliani.
Inoltre, lo spazio, è stato pensato anche per ospitare mostre ed eventi culturali di nicchia, vernissage e presentazioni.
“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e pronto per questa nuova avventura – afferma Giorgio Parrivecchio – da sempre ho concepito la mia attività professionale come un continuo studiare per migliorare me stesso e i metodi di lavoro, perché l’umiltà è una delle doti che mi ha permesso di crescere negli anni: dalle sfilate di D&G a Como, al Salone di papà in via Dante. In ogni occasione – continua – sono sempre stato animato dallo stesso spirito ed entusiasmo”.
La pazienza e l’umiltà sono le doti che Giorgio dice di aver appreso dal papà Pippo e le sue clienti lo apprezzano per l’empatia che trasmette e per come sa tradurre i loro desideri e le loro aspettative in tagli e colori, sempre diversi come lo sono le personalità che riesce ad interpretare.
Diamo il benvenuto dunque al nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, un luogo polifunzionale dove bellezza, formazione e arte si fonderanno in un’unione virtuosa.
Giorgio Parrivecchio.
Innovazione, sperimentazione, condivisione sono i termini su cui fonda la sua professione. La sua figura, oggi internazionale, è il risultato di un percorso costruito su una lunga formazione iniziata nell’atelier del padre fino alla “conquista” del palco di Francoforte al Trend Vision Award. Sempre con la valigia in mano a rappresentare la sua Sicilia con il sorriso e la determinazione di chi crede e ama ciò che fa, dimostrando che solo la passione è capace di grandi risultati. Forbici, spazzole, creatività e un’incrollabile fiducia nel lavoro di squadra: ecco la forza di Giorgio Parrivecchio, brillante hair stylist siciliano che, negli spazi dell’Atelier e nei backstage di molti importanti eventi in Italia e all’estero, ogni giorno fa quello che non esita a definire «il lavoro più bello del mondo».
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…