Cronaca

Un chilo di droga in auto, arrestato un 29enne palermitano

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza del reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. n. 309/90, S.D., 29enne palermitano, M.A., 30enne nato a Termini Imerese, e F.M. 50enne nato a Trabia, tutti con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’arresto è maturato nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione ed il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento al quartiere di Falsomiele.

In tale contesto, ieri pomeriggio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato un’autovettura Volkswagen Golf, con a bordo tre soggetti, percorrere via dell’Orsa Minore. L’atteggiamento assunto dal conducente, che alla vista degli agenti ha dapprima rallentato bruscamente la marcia, salvo poi riprenderla in maniera spedita, ha destato i sospetti degli agenti, che hanno deciso di fermare il veicolo, coadiuvati da agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per un controllo di polizia.

I tre occupanti del mezzo sono stati identificati ed i poliziotti, in considerazione sia dei precedenti specifici in ambito di sostanze stupefacenti, sia del loro atteggiamento durante le fasi del controllo, hanno deciso di approfondire l’accertamento estendendolo al veicolo.

Era una corretta intuizione: infatti, all’interno di una scatola di scarpe occultata nell’abitacolo dell’auto è stato individuato un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso pari ad un chilogrammo e 100 grammi. 

La droga, che venduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare anche 100.000,00 euro, è stata posta sotto sequestro, mentre i tre fermati sono stati arrestati nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente in concorso. 

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

56 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago