Un centro CRI per tamponi rapidi alla stazione centrale di Palermo

Il sindaco Leoluca Orlando, stamani, ha partecipato all’inaugurazione del centro allestito dalla Croce Rossa Italiana nella stazione centrale per l’effettuazione senza alcun costo, prescrizione medica o prenotazione del tampone antigenico rapido riservato a tutti i cittadini che sono in partenza.

Con il primo cittadino erano presenti, tra gli altri, Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo e per la Croce Rossa, Luigi Corsaro, presidente regionale, Laura Campione, presidente Comitato Palermo e Giuseppe Giordano, segretario regionale.

“Voglio porgere il mio apprezzamento per l’iniziativa della Croce Rossa Italiana in collaborazione con le Ferrovie dello Stato che, certamente, fa parte della diffusione della cultura della salute. Come a Milano e a Roma, oggi anche a Palermo c’è la possibilità per i cittadini in partenza di effettuare il tampone rapido in maniera gratuita e presto questa iniziativa sarà diffusa a tutte le altre grandi stazioni italiane.

Si tratta di un modo per invogliare e facilitare il controllo della salute attraverso il tampone, ma anche di evitare il dilagare della pandemia. La cura della propria salute e l’aumento dei vaccini è la strada giusta per metterci alle spalle il terribile problema del Covid”.

LEGGI ANCHE

DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA DA DOMENICA 16 MAGGIO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI VENERDI’ 14 MAGGIO