Un capolavoro di Mozart a Palazzo Riso Palermo, stagione estiva OSS

Un capolavoro di Mozart a Palazzo Riso. Giovedì 18 luglio, nella cornice tardosettecentesca di Palazzo Belmonte-Riso, in scena i fiati e i legni dell’Orchestra Sinfonica Siciliana accompagnati dal pianoforte per un concerto con musiche da camera di Mozart, nate proprio per intrattenimento all’aperto.

Un capolavoro di Mozart a Palazzo Riso giovedì 18 luglio

Sedicesimo concerto dell’Estate in musica per la stagione estiva dell’OSS. A Palazzo Riso, il 18 luglio, alle ore 21, per un concerto con musiche da camera di Wolfgang Amadeus Mozart, nate proprio per intrattenimento all’aperto e interpretate dai nostri strumenti a fiato e dal pianoforte di Riccardo Scilipoti: oboi clarinetti fagotti e corni per la Serenata KV 375,  pianoforte e quartetto di fiati per il Quintetto KV 452, sommo capolavoro.

Il Quintetto vide la luce nel 1784 e fu eseguito al Burgtheater di Vienna, con il compositore al pianoforte. Poco dopo il concerto, Mozart ebbe a scrivere al padre Leopold che la riteneva una delle cose migliori che avesse mai scritto. La partitura prevede un pianoforte, un oboe, un clarinetto, un corno e un fagotto. Vi sono tre movimenti: Largo – Allegro moderato; Larghetto; Allegretto.

Oboi: Gabriele Palmeri, Stefania Tedesco; clarinetti: Angelo Cino, Gregorio Bragioli; fagotti: Laura Costa, Giuseppe Barberi; corni: Giuseppe Alba, Luciano L’Abbate, Antonino Bascì.

Biglietti: € 10  al Botteghino del Politeama Garibaldi e un’ora prima del concerto a Palazzo Riso

Info al Botteghino 091 6072532/3 (ore 9,30-14,30) – www.vivaticket.it

Biglietto comprensivo di degustazione di vini Castelluccimiano- viticoltura di montagna