Un aeromobile Alitalia porterà il nome del Parco dell’Etna

NICOLOSI – Porterà il nome “Parco regionale dell’Etna” uno degli aeromobili della flotta Alitalia. E’ la promessa fatta da Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, alla presidente del Parco Marisa Mazzaglia, che ha partecipato stamattina a Palazzo degli Elefanti all’incontro promosso dal sindaco di Catania Enzo Bianco con i vertici della compagnia aerea per parlare del potenziamento delle tratte da e per l’aeroporto di Fontanarossa e dello sviluppo turistico nel territorio della Sicilia Orientale.

All’Ad di Alitalia e agli altri vertici della compagnia aerea presenti (tra i quali il direttore di Airone Laura Cavatorta) la presidente del Parco Mazzaglia, sottolineando le grandi potenzialità per l’intera Sicilia del “brand” Etna Patrimonio dell’Umanità, ha in particolare proposto il lancio di pacchetti turistici scontati dedicati all’Etna e legati ad alcune iniziative di prossima realizzazione, tra cui le Settimane Verdi per il turismo giovanile e per le famiglie e gli itinerari di fruizione invernale nel Parco. “Abbiamo chiesto ai vertici della compagnia aerea una più ampia attenzione per il turismo etneo, ricevendo segnali di interessamento molto incoraggianti – commenta la presidente Marisa Mazzaglia – Insieme al sindaco Enzo Bianco, ringraziamo l’Ad di Alitalia, con il quale approfondiremo queste tematiche in occasione di una sua prossima visita al Parco”.

Del Torchio porterà in omaggio simbolico alla Mazzaglia un modellino di aeromobile con il nome e il logo del Parco dell’Etna.