Ultim’ora Sicilia, scoppiata una bomba a un’ora da Messina: “Ha tagliato in due…” | Costretti a intervenire i vigili del fuoco

Vigili del fuoco - fonte_Pinterest - sicilianews24.it
Vigili del fuoco – fonte_Pinterest – sicilianews24.it

Bomba a un’ora da Messina, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire velocemente per evitare che ci fossero dei risvolti estremamente pericolosi. 

Un’improvvisa deflagrazione, un boato che ha spaventato veramente tutti e che non ha fatto altro che lasciare letteralmente il caos a poca distanza da Messina. La bomba che in queste scorse ore è esplosa nella regione Sicilia, è stata in grado di lasciare un gran numero di famiglie completamente isolate, con il decisivo intervento dei vigili del fuoco.

Le forze del corpo dei vigili sono intervenute per gestire l’emergenza nella maniera migliore possibile, aiutando le famiglie a non trovarsi ulteriormente in difficoltà.

Nelle scorse ore la tensione è salita veramente alle stelle e le prime immagini ci parlano di uno scenario quasi apocalittico, con automobili danneggiate e persone costrette a restare chiuse nelle loro abitazioni per evitare il peggio.

Insomma, una situazione che nessuno si aspettava e che rischia di far parlare di se veramente a lungo.

Interi paesi isolati, strade bloccate e automobilisti in difficoltà

Un vero disastro quello che si è abbattuto in maniera improvvisa sulla popolazione siciliana, con la zona che è stata colpita duramente e la popolazione che è rimasta sotto shock. Tornare alla normalità di sicuro non sarà semplice, ma intanto con l’aiuto dei soccorsi è ora possibile tornare a vivere la propria vita.

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati nei loto veicoli e ci sono state persone che hanno avuto il bisogno di soccorsi per non restare bloccati nel sottopassaggio che è stato sommerso. Il livello dell’acqua velocemente è salito e l’intervento dei vigili del fuoco è stato veramente repentino. anche nel catanese l’emergenza si è abbattuta sulle famiglie, con la viabilità in tilt e numerosi danni. Le zone più colpite sono state quelle di: San Giovanni la Punta, Trecastagni e Gravina di Catania, dove i vigili del fuoco hanno aiutato gli automobilisti in panne.

Bomba d'Acqua - fonte_Pinterest - sicilianews24.it
Bomba d’Acqua – fonte_Pinterest – sicilianews24.it

La verità sulla “bomba”: ha sconvolto la Sicilia

Nessuna esplosione, la bomba a cui ci si riferisce è quella d’acqua che si è abbattuta sulla regione Sicilia, con importanti ripercussioni nella viabilità e non solo. Il torrente Zafferia si è gonfiato per le piogge torrenziali ed è straripato con una violenza tale da trascinare via auto e invadere le strade, numerose le famiglie che sono rimaste isolate, ma per fortuna l’intervento dei Vigili del fuoco ha salvato tutti.

Renato Schifani, presidente della regione, ha rassicurato la popolazione: “La situazione è sotto controllo, ma continuiamo a monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza. Ringrazio i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per il loro straordinario lavoro di soccorso.” Al momento la priorità è la sicurezza di tutta la popolazione.