Ultim’ora Sicilia, “scoppiata la bomba bianca”: successo a pochi passi da Palermo | Gli abitanti costretti a restare in casa

Allerta scattata - fonte_canva - sicilianews24.it
Allerta scattata – fonte_canva – sicilianews24.it

A pochi passi da Palermo scoppia la bomba bianca che ha mandato in allarme tutti i cittadini che si vedono costretti a restare a casa. 

Scatta l’allarme a pochi passi da Palermo, la bomba bianca ha fatto sentire i suoi effetti anche nelle zone che sembravano essere salve dal rischio che si sta concretizzando. Si cerca quindi una risposta dagli enti affinché si possa avere un aiuto in caso di bisogno. Certamente non è semplice prevenire eventuali danni a cose e persone, ma questo non vuol dire che sia impossibile.

In questo periodo sono molte le notizie allarmanti che sentiamo, ma di sicuro non ci si aspettava un pericolo così fondato.

La bomba bianca si lascerà veramente notare in quel di Palermo e nel territorio circostante. Quello che si raccomanda è di non uscire di casa se non strettamente necessario. 

Ecco allora cosa occorre sapere a riguardo per evitare problemi.

Bomba bianca, parte del territorio altamente a rischio

Con l’allerta che è ormai scattata, buona parte del territorio siciliano si trova a grande rischio. Si aspetta che vi siano risvolti nell’arco di questa giornata e delle prossime, per riuscire ad evitare il peggior risultato possibile. Gli esperti hanno parlato con largo anticipo per evitare che vi siano malfunzionamenti per la sicurezza di tutta la regione. Quello a cui ci si riferisce è il meteo, nei prossimi giorni sono stati previsti importanti eventi meteorologici che hanno fatto scattare l’allerta in maniera definitiva nell’Isola italiana.

Ancora un Week-end all’insegna delle piogge e del mal tempo, altri giorni di vacanza che verranno quindi rovinati da agenti atmosferici che sembrano ordire un sabotaggio ai week end fuori porta che spesso si decide di organizzare quando il sole splende sulle nostre teste. Ecco allora cosa si prevede.

Nevicata - fonte_canva - sicilianews24.it
Nevicata – fonte_canva – sicilianews24.it

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Dai Balcani arriva un fronte di aria fredda che si abbatterà sulla parte più a Sud dell’Italia, in particolare nella giornata di martedì, si prevedono le maggiori precipitazioni in quel di Sicilia. Nelle prime ore della giornata di martedì, appunto, si prevedono precipitazioni, che sono destinate a peggiorate. Sulla cima dell’Etna si attende neve a partire dai 1700 metri di altezza, ma poi in serata la perturbazione lascerà l’isola.

Mercoledì residua nuvolosità irregolare che potrebbe portare a dei fenomeni associati. A Palermo le temperature non vanno al di sopra dei 16 gradi, un tempo anomalo per il periodo in Sicilia.