Ultim’ora Sicilia: “arriva dritto dall’Africa per attaccarvi” | Persone segregate nella camera da letto per giorni per non incontrarlo

Allarme in Sicilia, i cittadini sono preoccupatissimi: cosa sta per arrivare
La Sicilia è una delle regioni più belle e più amate d’Italia, nonché più frequentate durante i mesi estivi: migliaia di turisti, italiani ma non solo, riempiono i suoi borghi, i suoi paesi e le sue spiagge da giugno fino a settembre inoltrato, godendosi la bellezza del suo mare e l’autenticità della sua gente.
Chi visita la Sicilia anche solo una volta, infatti, se ne innamora perdutamente e per sempre poiché questa regione offre tanto a tutti. Per chi ama il mare, non c’è neanche bisogno di dirlo, la Sicilia è la terra perfetta ma anche per chi adora i piccoli borghi dell’entroterra, così come la cultura gastronomica tipica, è la meta perfetta poiché assicura tradizione e autenticità.
Oggi, però, parliamo di un rischio che stanno correndo proprio in questi giorni tutti gli abitanti di questa splendida regione. Ecco cosa sta succedendo: proviene dall’Africa.
Sicilia, c’è paura tra i cittadini: arriva dall’Africa
Sono ore di grande preoccupazione per chi vive in Sicilia. Dall’Africa, infatti, sta arrivando un pericolo consistente, che potrebbe mettere a rischio la sicurezza di chi vive in questa splendida regione. Così come già annunciato da qualche giorno, la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla in buona parte dell’isola a causa delle intense precipitazioni che potrebbero trasformarsi in temporali e per via del conseguente mare agitato che ne potrebbe conseguire.
Per quanto riguarda il pulviscolo sahariano, che è già presente sull’isola da diversi giorni, probabilmente potrebbe ritirarsi già a partire dalle prossime ore e, di conseguenza, la qualità dell’aria potrebbe migliorare drasticamente.

Le previsioni meteo per le prossime ore
Se da un lato le temperature che caratterizzeranno la Sicilia nelle prossime ore saranno in diminuzione rispetto a quelle dei giorni scorsi, dall’altro lato i fenomeni temporaleschi sembrano in leggera attenuazione anche sui settori occidentali e settentrionali, dove erano stati più intensi. Per quanto riguarda i venti, invece, saranno deboli o moderati in direzione variabile, con rinforzi da nord-nordovest soprattutto sullo Stretto di Sicilia. Attenzione anche ai mari, che saranno generalmente mossi o molto mossi: per qualsiasi escursione già prenotata, via mare o via terra, è meglio consultare l’ente che l’ha organizzata e chiedere dettagli più specifici.