Ultim’ora salute, “se non riuscite a perdere peso siete portatori di SMIM” | Vi dovete far visitare subito se è così

Ecco l’ultima ora in merito alla nostra salute, sembra che se non si riesce a perdere peso, si potrebbe essere modificati geneticamente.
Siamo in procinto dell’estate e questo vuol dire che sono ormai molti coloro che hanno già decido di mettersi a dieta. Insomma, è il momento di cercare di ritrovare la forma migliore, ovvero di perdere quei chiletti di troppo che l’inverno ha lasciato, per via delle festività che in questi mesi si sono susseguite.
Alla prova costume però, ci tengono veramente tutti e quindi ora tutti a stecchetto, con una dieta ipocalorica che dia effetti molto velocemente.
Ma come spesso succede, ci si mette a dieta e nonostante tutti i sacrifici per evitare i cibi calorici, che in genere sono anche quelli che più ci piacciono, ma non si perde nemmeno un etto. Sembra di essere bloccati in un corpo che ormai non si accetta proprio più.
Ebbene, sembra che in questo caso ci venga incontro la scienza dicendoci che probabilmente c’è una causa genetica.
Quando la dieta non è sufficiente
Gli esperti di nutrizione ci dicono che occorre seguire in maniera costante e quotidiana, non una dieta di privazione, ma piuttosto un’alimentazione che sia sana ed equilibrata, da abbinare a un’attività fisica costante. Questo permetterebbe di avere dei buoni risultati, sia in termine di peso che per quello che riguarda la prevenzione di patologie potenzialmente anche molto pericolose. Eppure non sono pochi coloro che credono di poter mangiare molto e squilibrato senza avere alcun effetto.
Fior fiore di esperti si sono espressi a riguardo, mettendo in evidenza come effettivamente se non si riesce a dimagrire ci sarebbe un motivo specifico. La spiegazione sarebbe da trovare nel nostro patrimonio genetico, come se il sovrappeso fosse una malattia con cui in realtà si nasce.

Ecco tutta la verità a riguardo
La scienza ti dice che, se nonostante la dieta non riesci a dimagrire, allora probabilmente le cause sono da ricercare nella genetica, ovvero nella variante del gene SMIM1, il quale sarebbe in grado di predisporre il soggetto al sovrappeso e all’obesità, Le persone che sono portatrici del bene, sono più portate ad aumentare di peso nel corso della propria vita.
Oltre a questo sembra che i portatori di tale gene siano anche portati ad avere alti livelli di colesterolo e bassi livelli degli ormoni tiroidei. Coloro che presentano tale caratteristica, sembra che siano portati, se donne ad avere 4,6 kg in più, 2,4 kg per gli uomini.