Ultim’ora, “fuso orario diverso in tutta l’isola”: muovetevi a spostare le lancette, giù firmata la legge | è già in vigore ma nessuno lo sa

Firmata la legge che ha determinato un fuso orario diverso in tutta l’isola, dovete spostare le lancette perchè è già in vigore.
Ci arriva una segnalazione che ha dell’incredibile, una notizia veramente clamorosa che sta destabilizzando la quotidianità degli abitanti di tutta l’isola. Sa oggi in poi l’orario in questo luogo sarà diverso da tutto il resto della penisola.
È stata ora approvata una legge che però sembra essere passata in sordina, e che ha introdotta una modifica che rende questo luogo completamente differente. La lancette devono essere spostate di 45 minuti in avanti rispetto a quello che è l’orario ufficiale.
Quello che è più assurdo è che la regola sull’orario è già in vigore, ma nessuno ne era informato e gli abitanti dell’Isola sono rimasti con un palmo di naso.
Il resto del Paese utilizza il fuso orario solito, mentre nelle isole il tempo scorre in maniera molto diversa. Ora è il momento di comprendere cosa sta succedendo, quale decisione è stata presa.
Un fuso orario unico al mondo: ecco cosa cambia per gli abitanti
L’isola è nota per avere una posizione veramente strategica e inoltre ha anche caratteristiche geografiche veramente peculiari. Ma da questo momento in poi la lista dei luoghi con un fuso orario esclusivo si arricchisce anche di questa bellissima isola. Gli esperti hanno spiegato che questa decisione è stata adottata per fare in modo che l’orario del posto fosse congeniale a quello che è il ciclo naturale di luce e di buio anche se non tutti risultano convinti della decisione
Il grande problema arriva per coloro che sono abituati a viaggiare e che raggiungeranno il posto per una vacanza o per qualche giorno di relax. Quello che ci si chiede è per quale motivo nessuno sapeva di questa particolare decisione fino a questo momento.

Ecco allora l’isola su cui l’ora ha una cadenza particolare
Giorni di confusione e ipotesi ma adesso è arrivata la rivelazione su quella che è l’isola in questione. 45 minuti di fuso orario, ma non in Sicilia, ma nelle Isole Chaham, arcipelago remoto della Nuova Zelanda. Si tratta dell’unico luogo al mondo dove il fuso orario è di 45 minuti; la decisione è stata presa diversa anni fa ed è utile per riuscire ad adattarsi al meglio alla posizione geografica ricoperta.
Gli abitanti di questo luogo vivono in un tempo tutto loro, che però crea problemi di sincronizzazione con il resto del paese. Insomma, mentre in Italia ancora si discute sull’ora legale, in altre parte del mondo ci sono regole mai viste prima d’ora.