Ultim’ora, “c’è un leone in città”: è più grande di un’auto, state lontani da questa strada | Paura e delirio tra gli abitanti

Notizia dell’ultima ora, in città ci sarebbe un leone, sono stati tutti allontanati dalla strada, ma è dilagato il panico tra i cittadini.
Sembrava essere un tranquillo pomeriggio in città, quando qualcosa ha disturbato la quiete di coloro che si aggiravano in zona. Probabilmente qualcuno avrà pensato che stesse sognando, considerando che di sicuro non è un incontro da tutti i giorni, quello che è avvenuto in città, ma l’allarme è scattato forte e chiaro.
“C’è un leone in libertà in città“, questo l’annuncio che ha fatto scattare immediatamente il panico e che ha fatto in modo che la notizia si diffondesse velocemente su tutto il territorio cittadino.
La paura è iniziata a salire dopo pochi minuti e i video della presenza poco consueta sono diventati immediatamente virali. I residenti si sono subito chiusi in casa e le strade sono diventate un deserto, una visione quasi apocalittica, con il solo leone che camminava indisturbato.
L’animale, grande più di un’utilitaria, era libero di muoversi indisturbato tra quelle che sono le vie della città, qualcuno credeva che fosse una trovata pubblicitaria, insomma, credere a tutto questo, non sembra essere molto semplice, invece era tutto vero. Ecco cosa sarebbe effettivamente successo.
Un animale fuori controllo tra case e automobili
La scena è veramente assurda, per fortuna ci si trovava in una strada di periferia, ma non troppo lontano dal centro della città, il tramonto stava arrivando e il leone, come se stesse nella sua amata giungla si aggirava in tutta tranquillità, con la popolazione che però, aveva perfettamente compreso il rischio che stava correndo. La gente quindi ha iniziato a filmare, per diffondere velocemente immagini e far sapere al maggior numero di persone cosa stava succedendo.
In poco tempo le immagini hanno fatto il giro del web, con reazioni e commenti, tra lo spaventato e l’incredulità generale. Qualcuno ha già urlato allo scandalo e la domanda che in molti si sono posti è da dove arrivasse questo felino gigante.

Il leone è fuggito e ha seminato il panico
Ad essere il protagonista di questa storia è il leone Kimba che in quel di Ladispoli è scappato dal circo Rony Roller. Il felino sarebbe riuscito a uscire dalla sua gabbia, creando letteralmente il terrore nella popolazione. Sembra che il lucchetto della gabbia fosse aperto, come avrebbe ipotizzato anche dal domatore, sarebbe stato spaventato da qualcosa.
Kimba è stato rintracciato, sedato e quindi portato al sicuro, grazie agli addossi dell’ASL. Per fortuna non ci sono stati feriti e l’animale sarebbe poi stato riposto in gabbia in maniera immediata. Nonostante l’intervento tempestivo, l’episodio ha sollevato non poche polemiche, sia tra i cittadini, che le associazioni animaliste. Nel corso degli anni non sono mancati pensieri contrastanti in merito alla presenza degli animali nel circo e si chiede di vietarlo in maniera definita, come indicato anche dal sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: “Mi auguro che questo episodio possa smuovere qualche coscienza. È il momento di dire basta allo sfruttamento degli animali nei circhi“.