La Uil Giovani di Messina sarà a piazza Cairoli, giovedì 8 marzo, per augurare a tutti una buona festa della donna, distribuendo gratuitamente un fumetto contente una delle tre storie ideate dal gruppo e disegnate da Valentina Perrone. L’iniziativa nasce per raccontare, in maniera diretta e leggera, il valore della donna nel nostro tempo, toccando i temi sensibili come la disparità di genere ed il ruolo e la considerazione della donna in diverse culture.
«La giornata della donna deve essere occasione di riflessione e consapevolezza sui temi che la pongono al centro e la vedono protagonista all’interno della nostra società – spiegano dalla Uil Giovani di Messina -, affrontando e risolvendo anche le diverse problematiche sociali su cui i fatti di cronaca pongono l’attenzione».
«L’arte in generale e quella del fumetto – proseguono dalla Uil Giovani di Messina -nella fattispecie è il miglior modo per riflettere, diffondere e rendere fruibili tematiche chiave del mondo attorno a noi». I fumetti saranno pubblicati, uno al giorno, sulla pagina di Facebook di Uil Giovani di Messina: https://www.facebook.com/uilgiovanimessina/
In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…
Esiste un'opportunità sorprendente che potrebbe cambiarti le vacanze senza che tu debba fare nulla. Ecco…
L'INPS ha in programma una grande e piacevole sorpresa per il periodo di Pasqua. Aprile…
Ha prenotato un soggiorno di dieci giorni in una struttura ricettiva catanese, spacciandosi per un…
La produzione di olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. In un mercato internazionale…
A febbraio, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa…