La Uil Giovani di Messina sarà a piazza Cairoli, giovedì 8 marzo, per augurare a tutti una buona festa della donna, distribuendo gratuitamente un fumetto contente una delle tre storie ideate dal gruppo e disegnate da Valentina Perrone. L’iniziativa nasce per raccontare, in maniera diretta e leggera, il valore della donna nel nostro tempo, toccando i temi sensibili come la disparità di genere ed il ruolo e la considerazione della donna in diverse culture.
«La giornata della donna deve essere occasione di riflessione e consapevolezza sui temi che la pongono al centro e la vedono protagonista all’interno della nostra società – spiegano dalla Uil Giovani di Messina -, affrontando e risolvendo anche le diverse problematiche sociali su cui i fatti di cronaca pongono l’attenzione».
«L’arte in generale e quella del fumetto – proseguono dalla Uil Giovani di Messina -nella fattispecie è il miglior modo per riflettere, diffondere e rendere fruibili tematiche chiave del mondo attorno a noi». I fumetti saranno pubblicati, uno al giorno, sulla pagina di Facebook di Uil Giovani di Messina: https://www.facebook.com/uilgiovanimessina/
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…