Nella giornata di ieri, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane del Canale di Sicilia, coadiuvati da maestranze locali, hanno attivato e portato a termine una procedura di urgenza mirata all’immediato recupero, alaggio e rimessaggio dell’imbarcazione che, affondata presso il molo commerciale del Porto di Lampedusa e disormeggiatasi lo scorso fine settimana a seguito di condizioni meteo marine particolarmente avverse, ostacolava la navigazione in sicurezza.
La condizione emergenziale presente sull’isola, causata dai numerosi relitti spiaggiati o peggio affondati, ha indotto ADM a costituire la società in house Recupero e Smaltimento S.p.A., per la quale mancano le ultime formalità pur essendo stato acquisito il parere della Corte dei conti e della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come indicato dall’Avvocatura Generale dello Stato.
Grazie a questo strumento operativo sarà possibile procedere al completo sgombero dei relitti presenti sull’isola, come non accadeva da oltre 20 anni.
L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli è impegnata nel continuo miglioramento dei servizi che, nell’ambito delle proprie prerogative istituzionali, presta quotidianamente alla collettività.
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…