Ufficiale Sicilia: “Chiuse le porte ai turisti” | Nessuno ci può andare più, se volevate visitarla siete fregati ormai

Sicilia a porte chiuse - fonte_Canva - sicilianews24.it
Sicilia a porte chiuse – fonte_Canva – sicilianews24.it

In Sicilia sembra proprio che i turisti non siano più i ben venuti. Non ci può andare più nessuno, ormai non la potrete più vedere da vicino. 

Quello che ci aspetta da questo momento in avanti è una Sicilia veramente a porte chiuse, che sembra non avere spazio per i turisti? Ma cosa sta succedendo? Una delle regioni più belle d’Italia non permetterà l’accesso ai turisti, come se fossero degli scocciatori, più che un valore aggiunto. Eppure sono in pochi a credere veramente a tutto questo.

La Sicilia è innanzitutto un fulcro di grande ricchezza per tutti gli italiani, una regione conosciuta in tutto il mondo sia per le sue bellezze architettoniche, che per quelle naturali.

Ovviamente per la Sicilia il turismo è una delle fonti di maggiore guadagno, considerando le centinaia e centinaia di persone che ogni anno arrivano in questo territorio.

Sembra essere quasi assurdo, a questo punto, comprendere in che maniera sia possibile aver deciso di chiudere letteralmente le porte a coloro che arrivano qui portando denaro.

Per i turisti non c’è più posto in Sicilia

Tutti coloro che fino ad oggi hanno visitato la Sicilia, si potranno dire veramente molto fortunati, considerando che da questo momento in poi non sarà più possibile varcarne la soglia. Dopo che per secoli è stata il vero crocevia mondiale, dove tutti i popoli sono passati per via di quella che è la sua posizione strategica, ecco che ora ha deciso di dire definitivamente basta, rinunciato anche a tutti i vantaggi.

Sarebbe una vera tragedia se fosse veramente così, in realtà le cose stanno in maniera un po’ differente, considerando che non si dice basta ai turisti, ma forse saranno loro a pensarci due volte nel caso in cui si volessero recare in questa isola.

Rincari - fonte_Canva - sicilianews24.it
Rincari – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ecco tutta la verità del momento

La realtà è he la Sicilia spera veramente di non subire dei danni da quello che sta succedendo, infatti dal 1 aprile viaggiare sia sugli aliscafi che sulle navi costerà ben il 10% in più. Un rincaro previsto sia sulla Caronte & Tourist Isole Minori e Liberty Lines.

Il rincaro potrebbe non essere l’unico considerando che se non si riuscirà a trovare un equilibrio tra le entrate e le uscite, occorrerà provvedere ad alzare ulteriormente i prezzi. Si chiede quindi ai turisti di avere pazienza anche se i costi saranno superiori al previsto, un duro colpo per tutti.