Ufficiale, dopo il Canone Rai ecco il ‘Canone Pier Silvio’: chi vuole vedere Mediaset da domani è obbligato a pagarlo

Mediaset - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Mediaset – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Da domani anche per vedere la Mediaset occorre pagare il canone, altro che la Rai, è Pier Silvio a calare l’asso. 

Bruttissima sorpresa per gli italiani che, già combattono costantemente con il canone Rai e adesso dovranno fare i conti anche quello di Mediaset. Insomma, il buon Pier Silvio ha calato l’asso e ha ben pensato che fosse il momento di chiedere un sostegno ai suoi telespettatori.

Perchè in effetti il Canone Rai è una fonte finanziamento per i programmi che vengono messi in onda di anno in anno. Ma nonostante ciò, gli italiani di pagare il canone, non ne vorrebbero sapere; adesso cosa si dice a tutti che occorre pagare anche per vedere i canali Mediaset? 

L’offerta televisiva è molto vasta e ovviamente occorre in qualche modo, dare nuova linfa a casse che, come quelle di molte aziende, hanno risentito della crisi economica.

Cerchiamo allora di fare chiarezza, per riuscire a comprendere per quale motivo ora di pagherà anche il Canone Pier Silvio.

Nuovo Canone: si rischia la vera rivolta

In una situazione economica che già mette a dura prova il budget delle famiglie italiane, occorre aggiungere una nuova tassa. Questo cosa significa? Che se fino ad oggi, arrivare a fine mese non era semplice, adesso forse, lo sarà anche di più. Pier Silvio purtroppo ha deciso e probabilmente, conti alla mano, ha dovuto in qualche modo, far quadrare un bilancio che inizia a subire qualche piccola perdita. Probabilmente la difficoltà arriva soprattutto da un’offerta televisiva estremamente vasta che rende difficile un po’ per tutti, riuscire ad attirare il pubblico.

Quindi si dovrà pagare il nuovo canone? L’annuncio potrebbe arrivare a breve e questo mette non poca preoccupazione nelle menti dei cittadini italiani. Un nuovo importo da aggiungere al conteggio delle spese.

Canone - fonte_Canva - sicilianews24.it
Canone – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ecco tutta la verità a riguardo

Tranquilli cari lettori, nessun canone per i canali Mediaset in chiaro, ma un abbonamento da pagare per la Pay per View. Negli ultimi anni sono molte le piattaforme che sono nate per offrire numerose possibilità di scelta ai telespettatori. La piattaforma Mediaset a pagamento è quella di Infinity, molto apprezzata dai cittadini che su di essa trovano un’offerta molto interessante.

Al costo di 7,99 euro al mese, è possibile accedere liberamente ai contenuti per poter avere una scelta di gran lunga superiore rispetto al passato. Ovviamente si continua a godere della visione gratuita dei canali in chiaro.