ROMA (ITALPRESS) – “Sulla migrazione l’Italia ha richiamato l’attenzione sulla rotta mediterranea e sulla difesa dei confini esterni. I documenti di partenza sono degli importanti passi avanti”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine dell’incontro con il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Stoccolma. “In Europa si parla molto di difesa dei confini, ma il tema del mare e del Mediterraneo è più difficile da approfondire sul piano strutturale”, aggiunge.
“Credo che sia legittimo per l’Italia, nel momento in cui altri chiedono la difesa dei confini dai movimenti secondari, porre il tema che ce ne sono anche di primari – sottolinea Meloni -. La difesa sulla dimensione esterna credo sia il modo di affrontare questa situazione, e devo dire che di fronte al racconto di quello che viviamo ogni giorno, delle difficoltà che stiamo avendo e del lavoro che sta facendo l’Italia. Se lo facesse in maniera più significativa, l’Europa farebbe la differenza”.
– foto Agenziafotogramma.it –
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…