Categories: Top News

Ue, Conte “Su bilancio no compromesso a ogni costo”

ROMA (ITALPRESS) – “Non posso nascondere la nostra insoddisfazione che sara’ portata domani al tavolo. L’Italia e’ un contributore netto dell’Unione e non e’ disponibile ad accettare un compromesso a ogni costo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo straordinario, in merito alla proposta sul bilancio dell’Ue. Secondo Conte “la situazione del negoziato, con la proposta Michel, apporta alcuni lievi avanzamenti rispetto al precedente quadro negoziato della presidenza finlandese. La proposta rimane comunque inadeguata”, in merito alla proposta sul bilancio dell’Ue 2021-2027 avanzata venerdi’ dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Com unque “il vertice di domani appare complesso e complicato perche’ basato su una proposta che non rispetta le attese di dotare l’Ue di strumenti innovativi o adeguati all’elevata posta in gioco, una preoccupazione condivisa anche dal Parlamento europeo”.
In ogni caso, osserva Conte, c’e’ “una preoccupazione condivisa anche dal Parlamento europeo che non esiterebbe a bocciare un bilancio inadeguato”.
(ITALPRESS).
tan/ads/red
19-Feb-20 10:41

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

50 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago