Categories: Palermo Calcio

Udinese-Palermo 1-0, Palermo spuntato punito da Di Natale

di Ignazio Aragona

 

Un Palermo in piena emergenza attacco perde a Udine e come nelle precedenti gare fuori dal Barbera non riesce a violare la rete avversaria.

Inizia male la mattina di Mangia che deve rinunciare ad Hernandez per un indolensimento al polpaccio condizionandone le scelte. Tante sorprese in campo con Miccoli unica punta supportato da un centrocampo a cinque dove non trovano posto Ilicic e Alvarez, relegati in panchina. Di contro Guidolin schiera Di Natale e Floro Flores in avanti con Armero e Isla pronti a spingere e a dare sostegno agli attaccanti. L’Udinese è squadra tosta e riparte veloce, questo Mangia lo sa e inserirce Aguirregaray a centrocampo per dar manforte a Pisano e contenere le sgroppate di Armero.

Il Palermo che già aveva dovuto lasciare a casa Pinilla non riesce ad  imbastire nei primi 45 minuti una trama di gioco e pensa più a contenere l’armata di Guidolin. Gli unici tentativi sono blandi e nascono da qualche iniziativa isolata di Zahavi e Miccoli. L’Udinese ci prova con costanza ma sfonda solo al 41′ quando Di Natale dal limite dell’area lascia partire un bel diagonale che Tzorvas goffamente riesce solo a sfiorare. Il vantaggio è meritato e si capisce che i rosa hanno bisogno di modificare l’atteggiamento tattico.

Nella ripresa entrano Ilicic e un irriverente Alvarez ma anche con il 4-4-2 la musica non cambia, i rosa ci provano e grazie al dinamismo dello sloveno riescono a creare qualche azione rocambolesca, ma le conclusioni, spesso di Zahavi, risultano deboli. La spinta degli esterni non basta e i rosa si scoprono ad almeno una decina di contropiedi dei friulani che solo per poca concretezza non chiudono anticipatamente il match. 

Il fischio finale dell’arbitro sancisce una vittoria meritata dell’undici di Guidolin, che con la sua Udinese è sempre più bestia nera del Palermo.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

39 minuti ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

3 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

6 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

8 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

10 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

15 ore ago