“La lunga militanza politica sul territorio e l’impegno da anni rivolto al mondo del sociale e sindacale, sono patrimonio indiscusso per un contributo fattivo che, il consigliere comunale Gioacchino Martorana, potrà dare all’Udc nel fitto lavoro che stiamo portando avanti sul territorio della provincia di Palermo”.
È quanto afferma il consigliere comunale di Palermo, Elio Ficarra, in riferimento all’adesione del consigliere comunale di Ficarazzi, Gioacchino Martorana al partito dell’Udc.
“Prosegue, dunque, – continua Ficarra – il lavoro di aggregazione del partito che testimonia la voglia di identificazione in un progetto fatto di idee e di valori. Oggi più di ieri l’Udc diventa catalizzatore per i tanti delusi della politica e non solo per quelli, che ci chiedono di farne parte. Questo è per noi uno stimolo ancora più gratificante, che ci sprona ad andare avanti per far sì che il nostro partito sia sempre più protagonista della scena politica siciliana, così come di quella nazionale”.
“Accogliamo con grande soddisfazione il consigliere Martorana nella famiglia dell’Udc, certi che saprà portare avanti i valori fondanti del nostro partito, ponendo anche attenzione ai tanti problemi che vive il suo territorio. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, contribuendo tutti a rafforzare quell’area moderata e cattolica che rimane baricentro della nostra azione politica”. È quanto afferma il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Decio Terrana.
Biografia consigliere Gioacchino Martorana
Ex dipendente regionale, 62 anni, oggi pensionato. Eletto la prima volta nella lista UNITI PER FICARAZZI nell’anno 2007. Rieletto nel 2012 nella lista PER FICARAZZI Paolo Martorana Sindaco. Dal 2020 ricopre nuovamente la carica di consigliere comunale; Dal 2007 al 2012 consigliere nell’Unione dei Comuni Corvo/Eleuterio; Dal 2012 al 2017 Presidente dell’Unione dei Comuni Corvo/Eleuterio; Dal 2020 consigliere nell’Unione dei Comuni Corvo/Eleuterio.
Nel 2008 breve esperienza nell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore Carmelo Lo Monte; Dal 1997 impegnato nel mondo sindacale e nel sociale. Oggi ricopre la carica di Responsabile comunale di Ficarazzi della Federazione Nazionale Agricoltura “F.N.A”. Inoltre, dipendente F.N.A. di Palermo, distaccato Al Patronato EPAS di Palermo.
LEGGI ANCHE
VACCINI IN STALLO A PALERMO, SOLO RICHIAMI
ARRESTATO A CATANIA, TRADITO DALLE TELECAMERE
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…