GENOVA (ITALPRESS) – “Oggi l’Europa si dovrebbe preoccupare del fatto che i Paesi sono colpiti in modo diseguale. Ci sono Paesi manifatturieri che pagano un prezzo più alto, per questo andrebbero mutualizzati gli effetti, perchè questa è una condizione essenziale per mantenere anche la coesione sociale”. Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando parlando delle sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina, a un evento della Fondazione DIESSE.
“Continuare a dire che si fanno sanzioni e poi non metterle in atto è un modo non proprio efficace per esercitare una deterrenza. Ero molto soddisfatto di come l’Europa aveva risposto all’indomani dell’invasione, lo sono meno di come sta proseguendo quest’iniziativa”, ha proseguito Orlando. “Mi auguro che, oltre alla testimonianza sacrosanta, ci sia una riflessione su questo altrimenti rischiamo che ai proclami e ai tweet non seguano politiche in grado di mantenere la posizione”, ha concluso.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…