Cronaca

Ubriaco al volante, fermato e denunciato dalla polizia

Nei giorni scorsi a Caltagirone la Polizia di Stato ha denunciato un uomo che è stato fermato al volante della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica.

Gli agenti del Commissariato, impegnati nell’attività di controllo del territorio, sono intervenuti nelle ore serali a seguito della segnalazione, giunta sulla linea di emergenza, di un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta nel centro cittadino, senza rispettare i segnali stradali e urtando le auto regolarmente parcheggiate. Il tempestivo intervento degli operatori di volante ha consentito di individuare la macchina in una zona vicina alla segnalazione, scongiurando così ben più gravi conseguenze.

Alla guida dell’autovettura vi era un uomo di 31 anni, apparso subito in evidente stato di alterazione da ebbrezza alcolica. Per tale ragione è stato necessario approfondire il controllo e sottoporlo a specifico accertamento attraverso l’etilometro in uso al locale Distaccamento della Polizia Stradale di Caltagirone. L’esito del controllo ha consentito di appurare che il tasso alcolemico del 31enne era superiore a 2 mg/l, ben oltre il limite previsto dalla legge. Per tale ragione, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, e la sua patente è stata ritirata ai fini della sospensione.

Nei confronti dell’uomo sono state, inoltre, elevate ulteriori sanzioni per le violazioni del Codice della Strada commesse.

Redazione

Recent Posts

Reddito di povertà, dalla giunta via libera ai criteri. Schifani: “Aiutiamo chi è in difficoltà”

Via libera dalla giunta regionale ai criteri per l’erogazione del reddito di povertà, il sostegno…

3 minuti ago

Te lo leggo negli occhi”, spettacolo di mentalismo di Giovanni Cricchio al Re Mida – Casa Cultura

Un'esperienza che lascerà senza parole. Il nuovo spettacolo di mentalismo di Giovanni Cricchio dal titolo…

1 ora ago

Amadeus, l’appello disperato a un passo dalla chiusura: “Non chiudete la trasmissione” | Lo ha detto davanti a tutti

Amadeus il simbolo della crisi televisiva. L'annuncio arriva a gran voce e lo si chiede…

2 ore ago

LIDL mette il turbo e supera tutti: con 3,99 compri un pezzo d’alta moda | Altrove non possono venderlo a questo prezzo

Anche nei supermercati si possono trovare capi d'abbigliamento di qualità. Nei supermercati, spesso considerati esclusivamente…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 28 e domenica 29 dicembre

Sabato. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto,…

5 ore ago

F24, questo è il ‘codice tributo della disfatta’: se sul tuo c’è scritto ci sono guai in vista | Preparati a finire l’anno in lacrime

Questo codice tributo non è per niente positivo. Occhio a come usarlo. Il codice tributo…

6 ore ago