Tuzzolino, il pentito che accusa il “terzo livello”

Si chiama Giuseppe Tuzzolino e, fino all’anno scorso, era un semplice architetto di periferia invischiato nel rilascio di concessioni edilizie illegittime al Comune di pala di Montechiaro.
Ma, dopo aver chiesto e ottenuto il patteggiamento per le accuse a suo carico, ha cominciato a rifare una serie di rivelazione sul sistema che lega politica, massoneria e parte della magistratura facendo nomi eccellenti che sono attualmente al vaglio dei pm di almeno tre Procure siciliane.
Non tutti ritengono attendibili le sue dichiarazioni ma, ovviamente, a fronte della gravità delle accuse nessuno può scartare a priori le piste investigative.
Anche perché Tuzzolino ha dato indicazioni pure sul boss superlatitante Matteo Messina Denaro e sulle logge massoniche che lo favorirebbero. Qualcuno dei personaggi tirati in ballo lo ha anche querelato per cui la situazione è ancora molto fluida, ma una cosa è certa: sono in parecchi a tremare temendo che possa conoscere i segreti inconfessabili degli affari illeciti ad alto livello.