Tutti gli italiani devono vivere come a Milano | Meloni bacchetta il POPOLO: erogati 1800€ alle famiglie per questo motivo

La Premier Giorgia Meloni durante una conferenza stampa - foto ANSA - SiciliaNews24.it
La Premier Giorgia Meloni durante una conferenza stampa – foto ANSA – SiciliaNews24.it

Chi vive in questo modo riceve una barca di soldi in soli tre giorni. Le direttive sono chiarissime e da lì non si sfugge.

Tra le città più amate dagli italiani e dai turisti stranieri, sarebbe il caso di parlare di Milano, che è sicuramente nota per la sua vivacità e per la sua grande industria della moda apprezzata in ogni dove.

Anche se non si direbbe, il capoluogo lombardo ha diversi quartieri alberati che rappresentano una sorta di rifugio dalla solita frenesia urbana, dove respirare aria pulita sembra essere un vero toccasana.

Decidere di abitare in un quartiere alberato a Milano significa anche avere la possibilità di respirare aria pulita, dove l’inquinamento viene ridotto e ci sono assorbimenti di CO2 e, fidatevi, questi posti esistono sul serio.

Tra i quartieri più verdi del capoluogo lombardo, sarebbe il caso di parlare di Città Studi, in cui ci sono numerosi parchi e viali alberati, come i giardini di via Porpora e il Parco Trotter, dove passeggiare e fare jogging è apprezzato da tantissime persone.

La magia del Bosco Verticale

Anche Isola è sicuramente negli ultimi anni diventato un posto trendy della città, anche perché rappresenta il binomio perfetto tra natura e modernità. Tra i cari giardini pubblici che si trovano in questa zona del capoluogo lombardo, sarebbe il caso di parlare del Parco Biblioteca degli Alberi, che è sicuramente tra i più apprezzati dagli italiani. Uno dei quartieri che sicuramente negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo è Porta Nuova, che è l’esempio più vivo di come l’innovazione architettonica sia un tutt’uno con la sostenibilità, grazie anche al progetto del famoso Bosco Verticale. Esso è un progetto residenziale che ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali non solo per la sua sostenibilità ma anche per la sua innovazione.

Si tratta di due torri ricoperte da circa 20.000 piante che si occupano di ricoprire le facciate. In questo caso, alberi e piante, oltre a occuparsi di migliorare la qualità dell’aria, hanno un altro scopo, ovvero quello di dare l’isolamento termico creando un microclima perfetto per l’incremento della biodiversità urbana. Questo progetto ha sicuramente lo scopo di essere preso come ispirazione anche da altre città italiane, soprattutto per cercare di dimostrare sempre di più quanto bene si voglia all’ambiente.

Piante in un giardino curate da una persona esperta e attenta - foto Depositphotos - SiciliaNews24.i
Piante in un giardino curate da una persona esperta e attenta – foto Depositphotos – SiciliaNews24.i

Bonus Verde per tutti… o quasi

Ora però sembra che per gli italiani ci sia una grandissima novità, come riportato da money.it. Infatti, c’è un bonus che può arrivare fino a 1800€ per coloro che vogliono mantenere e migliorare le proprie zone verdi. Si intendono quindi giardini pensili, pergolati, fioriere fisse. Ovviamente, il tutto può essere previsto anche per un giardino già esistente, purché ci sia una vera e propria innovazione.

Dal bonus devono essere escluse tutte quelle opere di manutenzione ordinaria, come ad esempio l’acquisto di vasi da esporre. Questo bonus può essere ottenuto tramite il più noto Bonus Verde, che altro non è che l’incentivo che riguarda tutti quegli interventi per le aree green degli edifici privati.