Tutti corrono a comprare le Microcar: non serve la patente e sono 100% elettriche
Le vogliono proprio tutti queste Microcar, non serve la patente per guidarle e sono al 100% elettriche, ecco cosa sapere.
Ebbene sì, è incredibile ma proprio le Microcar sarebbero il nuovo oggetto del desiderio di tutti gli automobilisti. Le motivazioni sono veramente moltissime e sono da ricercare innanzitutto nella viabilità e in secondo luogo nel prezzo estremamente conveniente. Perchè le Microcar si sono guadagnare la loro importante fetta di mercato.
In un primo momento non ci si fidava di loro (ma questa è una storia che si ripete). Sono diversi anni che esse sono presenti sul mercato e molti genitori le hanno scelta per i loro ragazzi al posto del motorino, ritenuto molto più pericoloso.
Adesso hanno seguito l’andamento del mercato e sono diventate elettriche. Ecco, la questione delle automobili elettriche è altrettanto angusta per gli automobilisti, considerando la loro avversione nei confronti di questa tipologia di vetture. Ma è il momento di prendere confidenza anche con loro e quindi, perchè non partire da un modello mini, anche nel prezzo?
Perchè se in precedenza le Microcar sembravano destinate a un pubblico esclusivamente di giovanissimi, adesso la fetta si è ampliata e le vogliono veramente tutti, ecco cosa sapere a riguardo.
La convenienza delle Microcar
Dimentichiamo le Microcar di marchi sconosciuti, per abbracciare i modelli dei marchi più rinomati. Alcune case automobilistiche hanno deciso di proporre il loro personalissimo modello, al fine di offrire una vasta scelta agli automobilisti. Perchè adesso, soprattutto con la svolta elettrica, non sono pochi gli automobilisti che decidono di ripiegare con le Microcar.
Un modo per iniziare a prendere confidenza con l’auto elettrica, la Microcar è la svolta per la viabilità cittadina. Non sono pochi coloro che, ad esempio, per andare a lavoro, per evitare il traffico eccessivo e soprattutto per avere un risparmio, decidono di utilizzare le Microcar, una rivalutazione totale.
I modelli più apprezzati
Come accennato in precedenza, alcune delle case automobilistiche più rinomate del mercato, hanno lanciato il loro modello di Microcar. In particolare la Fiat ha proposto la sua Topolino, invece Citroen la sua AMI e infine la Microlino. Tanto la Fiat quanto la Citroen sono omologati come quadricicli leggeri con motore elettrico da 6 kW e batteria da 5,4 kWh, leggermente più pesante la Microlino.
Accattivanti nell’aspetto, belle da vedere ed estremamente maneggevoli nella guida, queste 3 vetture sono molto apprezzate dal pubblico e questa è stata la loro forza dal primo momento dell’arrivo sul mercato.