“Tutta colpa di Vecchioni”, il nuovo singolo di Giulia Mei

Un atto di amore nei confronti del “professore” della musica italiana, ma anche di una Palermo fatta di giardini, isole pedonali e piste ciclabili.  La cantautrice siciliana Giulia Mei ha pubblicato il nuovo videoclip “Tutta colpa di Vecchioni”, finalista a Musicultura 2017.

Un atto d’amore

Non solo una canzone, ma un atto d’amore – allo stesso tempo ironico e impegnato – dove la Mei riassume in musica e parole come il cantautore milanese Roberto Vecchioni sia stata per lei una sorta di “grande padre ispiratore” dei sui testi e della sua scelta di dedicarsi totalmente al mondo della musica e del cantautorato.

Scorrendo le immagini, intorno a Giulia Mei che canta è impossibile non notare la bellezza di una Palermo, che si è fatta set con la sua inestimabile bellezza.

Il brano è stato arrangiato da Primiano Di Biase, Simone “Federico” Talone e Fabrizio Guarino e registrato al Millenium Recording Studio di Fabio Ferri.

“Tutta colpa di Vecchioni” è il primo singolo che anticipa il nuovo album, di Giulia Mei, prodotto da Edoardo De Angelis, cantautore e produttore, che in passato ha lavorato con artisti come Francesco De Gregori  e Sergio Endrigo.