ROMA (ITALPRESS) – E’ tempo di vacanze e l’Italia, anche se con qualche difficoltà e con nuove regolamentazioni, riprova a ripartire sfruttando anche una delle risorse più importanti della nazione: il turismo.
Un turismo, però, che secondo le percezioni di quasi 2 cittadini su 3, ad oggi, è ancora poco valorizzato. E’ necessario, quindi, intervenire in questa direzione puntando principalmente sulla promozione del territorio, soprattutto dopo gli effetti della pandemia e dei lockdown. Bisogna promuovere, dunque, il Paese Italia e il proprio territorio per attirare sempre più turisti, ma c’è bisogno – secondo un sondaggio di Euromedia Research – di un intervento anche sui prezzi che, secondo il 18,5% degli intervistati, sono ancora troppo alti rispetto a paesi concorrenti come, ad esempio, Grecia e Croazia, senza trascurare la manutenzione del nostro patrimonio artistico e culturale. Azioni necessarie per valorizzare il settore turistico italiano e riportarlo al livello degli altri paesi esteri, dove, secondo le sensazioni di quasi la metà degli italiani, i servizi legati al turismo sono sicuramente di livello superiore.
Dati Euromedia Research – Realizzato il 13/07/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…