Cronaca

Pasqua a Catania, la città etnea è la più gettonata d’Europa

Pasqua a Catania. Lo rivela una articolo de La Repubblica a firma di Simone Cosimi che analizza i dati del sito specializzato Momondo. Il sindaco Bianco: “Turismo significa lavoro per tanta gente e ricchezza per la città. Dopo essere in vetta nelle classifiche di Trip Advisor , EDreams, Cast di Bologna, Vanity Fair, Travel Appeal e Trivago, adesso è la volta di Momondo”.

Catania è la tratta area in Europa più gettonata per le prossime vacanze di Pasqua. Lo rivela una articolo de La Repubblica a firma di Simone Cosimi, che scrive testualmente: “In vetta alle mete più ambite dagli italiani; o quantomeno, le tratte più gettonate ci sono Catania, Amsterdam e Londra. Seguono Milano, Parigi, Barcellona e infine il quartetto Palermo, Roma, Lisbona e Praga. Amsterdam e la capitale britannica sono una costante: si sono alternate in vetta alla classifica a partire dal 2016, mentre il capoluogo catalano; per due anni sul gradino più basso del podio è stato scalzato da Catania, che conquista appunto la prima posizione”.

Pasqua a Catania: Palermo new entry sopra Roma

Inoltre, segnala ancora Cosimi, Catania subisce in maniera molto leggera l’aumento generale del prezzo medio del biglietto aereo che si mantiene tutto sommato a buon mercato: “Nel complesso, fa notare l’indagine, sono proprio le destinazioni italiane a guadagnare terreno nella classifica delle prossime festività: non solo Catania diventa la regina di questa particolare lista (scalando cinque posizioni rispetto allo scorso anno, con un prezzo medio del volo andata e ritorno di 168 euro) ma nella top 10 di quest’anno le destinazioni tricolori diventano ben quattro, con Milano (quarta, risale di tre gradini rispetto al 2017), Palermo, new entry direttamente in settima posizione appena sopra Roma (ottava), che avanza di due posizioni dallo scorso anno.

Fra l’altro, i voli per la Capitale e per Milano sono anche i più economici dell’elenco, con una media di 124 (nel secondo caso) e 129 euro. La più cara è invece Lisbona, con un biglietto medio di 350 euro”.

Soddisfazione da parte del sindaco Enzo Bianco che afferma: “Turismo significa lavoro per tanta gente e ricchezza per la città. Catania con il suo patrimonio storico, archeologico e culturale offre una proposta turistica di alto livello. Un patrimonio che è stato valorizzato dall’azione dell’amministrazione comunale che, con le proposte lanciate nel campo museale, artistico e culturale, ha contribuito a farla diventare una delle mete preferite dei turisti. Catania era già in vetta in diverse classifiche di gradimento a partire da quella di Trip Advisor per proseguire con EDreams, Cast di Bologna, Vanity Fair, Travel Appeal e Trivago. Adesso è la volta di Momondo. Una bella soddisfazione che premia il lavoro svolto in questi anni”.

Redazione

Recent Posts

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

2 ore ago

Busta paga, chi lavora qui la vedrà diminuire e non potrà farci nulla: la Meloni purtroppo ha deciso

Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…

4 ore ago

Atp Finals, Sinner batte Medvedev e vola in semifinale da primo

Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…

7 ore ago

Colpo ai clan Santangelo e Mazzei, 18 arresti per mafia: i nomi

L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…

7 ore ago

L’Italia vince in Belgio e conquista i quarti di Nations League

Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…

7 ore ago

Maltempo a Stromboli, Regione chiederà a Roma lo stato di emergenza

La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…

7 ore ago