Un programma televisivo giapponese ha dedicato un’intera puntata alla Tabaccara, un tratto di mare dove le barche sembrano essere sospese in aria, definito anche come la “piscina di Lampedusa”. E’ questa la ragione per cui i turisti giapponesi, quando sbarcano sull’isola, cercano le “fly boat”, le barche che volano, in preda al loro delirio di fotografare.
E’ un incrocio culturale curioso quello che si scatena quando gli orientali arrivano in Sicilia. Giugono sulla nostra isola a passi veloci e costanti, con l’ambizione di voler visitare tutto in maniera organizzata e precisa: calcolano i percorsi, le distanze, i trasporti. Per loro fortuna si perdono. Ritrovarsi in una vecchia strada non asfaltata, svoltare per caso l’angolo per finire a Tabaccara, è questa la vera magia della Sicilia: vedere le navi sospese in aria, il miracolo, quando tutto sembrava perduto.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…