Cronaca

Turismo, fiere di settore 2023: via alle domande per la partecipazione delle imprese

La Regione seleziona operatori turistici siciliani interessati a partecipare alle fiere di settore. Il dipartimento del Turismo ha pubblicato l’avviso rivolto alle piccole e medie imprese turistiche dell’Isola interessate, sia singolarmente che in forma aggregata, alle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali individuate per il 2023, quattordici complessivamente. 

L’agevolazione, finanziata con le risorse del Po Fesr 2014-2020 destinate alla promozione dell’export, consiste nella copertura dei costi per l’affitto dell’area espositiva e dei servizi offerti dagli organizzatori, tra cui eventuali appuntamenti con i buyer. 

Possono presentare domanda le realtà imprenditoriali con sede legale o unità produttiva locale nel territorio regionale.

Diverse le aree tematiche degli eventi a cui sarà possibile prendere parte: Iltm Asia Pacific a Singapore, Iltm North America a Nassau Bahamas, Loop Leisure Autumn a Costa Navarino in Grecia e Iltm di Cannes in materia di viaggi di lusso; Fit di Buenos Aires, Iftm di Parigi, Ttg di Rimini, Tej di Osaka in Giappone e Wtm di Londra nel settore del tempo libero; Wti di Torino dedicata ai beni Unesco; inoltre, le manifestazioni legate al turismo congressuale e degli eventi, fra cui Imex America di Las Vegas, Mice Trade show di Venezia e Ibtm di Barcellona; infine, la fiera su  turismo sportivo e golf, Igtm di Lisbona.

L’istanza di partecipazione va trasmessa entro il 30 aprile, tranne per la fiera Iltm Asia Pacific, per la quale il termine è il 23 aprile. L’avviso contiene le informazioni dettagliate sulle date e sulle postazioni disponibili, sulle modalità di partecipazione, sui requisiti necessari e sui criteri di selezione.

Redazione

Recent Posts

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

49 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

3 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

3 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

5 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

5 ore ago

Donna investita e uccisa da un’auto a Partinico, nel palermitano

A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…

5 ore ago