Turano, nel 2020 finanziate oltre 59 mila imprese siciliane

Oltre 59 mila imprese finanziate per circa 282 milioni di euro, sono questi i dati snocciolati dall’Assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana in un video postato sulla sua pagina Facebook. 

“Il 2020 è stato un anno durissimo – dice Turano nel video – un anno nel quale la pandemia ha travolto il sistema produttivo siciliano. Nonostante il Covid però l’assessorato Attività produttive non si è fermato abbiamo finanziato 59.144 imprese immettendo nel circuito regionale ben 282 milioni di euro tra fondi comunitari e risorse della Crias”.

Secondo i dati che in queste ore stanno emergendo dagli uffici di via degli Emiri sugli assi uno e tre del Po-Fesr le performance è stata notevole sia in termini di spesa certificata all’Ue (125 milioni) che in termini di pagamenti effettuati (256,1 milioni) che segnano ben il 95,5% del richiesto.

“Un risultato raggiunto in condizioni non facili ma che è stato possibile grazie al lavoro di squadra nell’assessorato e alla fiducia che ci ha accordato il presidente Musumeci” conclude Turano.

LEGGI ANCHE

RINCARO TARI A PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI ORLANDO

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DI OGGI (30 DICEMBRE)