Categories: Top News

Tumori al seno, a ottobre con Frecciarossa la prevenzione si fa sul treno

ROMA (ITALPRESS) – Dall’1 al 31 ottobre si tiene la nona edizione di “Frecciarosa”, iniziativa promossa dal gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiane e da IncontraDonna Onlus.
Nel mese della prevenzione dei tumori al seno, Frecciarosa offrira’ a bordo delle Frecce, degli InterCity e dei treni regionali, e nei Freccia Lounge delle stazioni di Roma e Milano visite specialistiche, consulenze, consigli sulla nutrizione, ecografie.
Il progetto ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero della Salute, e conta sulla partnership con Farmindustria.
“Frecciarosa – ha spiegato Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del gruppo Ferrovie dello Stato – e’ un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel nostro piano industriale, in cui la persona, con tutti i suoi bisogni, e’ messa al centro. E’ uno dei nostri pilastri”.
Durante le otto edizioni precedenti Frecciarosa ha coinvolto 9 milioni di viaggiatori Trenitalia, per oltre 5.000 visite e consulenze gratuite a bordo del treno e in stazione e circa 500 mila “Vademecum della Salute” distribuiti.
Tra le novita’ di questa edizione di Frecciarosa un numero maggiore di treni coinvolti. Sara’ possibile sottoporsi a visite, ecografie e consulenze anche sui convogli regionali in Sardegna, Campania, Umbria e Molise, sugli InterCity in Sicilia, sui Frecciargento da e per la Puglia e sui Frecciabianca per Reggio Calabria.
(ITALPRESS).
spa/abr/red
30-Set-19 14:52

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

10 ore ago