WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Finche’ saro’ presidente, l’Iran non avra’ mai un’arma nucleare”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, incontrando la stampa a Washington in merito al raid iraniano contro due basi Usa in Iraq.
“Il popolo americano dovrebbe essere estremamente grato e felice, nessun americano e’ stato ferito nel raid del regime iraniano.
Tutti i nostri soldati sono salvi e ci sono stati solo danni minimi, le nostre basi militari sono al sicuro”, ha spiegato Trump. “L’Iran sembra adesso essere in svantaggio, e’ un bene per tutto il mondo. Nessun americano e’ stato ucciso grazie alle precauzioni che avevamo preso”, ha aggiunto, annunciando “nuove sanzioni severe contro l’Iran, che resteranno finche’ non cambiera’ atteggiamento”.
Per il presidente Usa “va abbandonato l’accordo sul nucleare, dobbiamo lavorare a un nuovo accordo che aiuti la pace e la prosperita’”. “Siamo pronti alla pace, con tutti quelli che la desiderano”, ha detto ancora Trump.
(ITALPRESS).
sat/red
08-Gen-20 17:56
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…