Top News

Trump in galera? Lo vogliono i trumpisti “Così vince a novembre…”

di Stefano Vaccara

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “In galera!”. Si sentono queste grida fuori il tribunale dove sta avvenendo il processo più importante d’America, a New York. Già, se alla fine del processo per i soldi dati alla porno star “Stormy Daniels” Donald Trump venisse ritenuto colpevole e subito arrestato? “In galera!” continuano a gridare, ma ci accorgiamo che chi lo fa sventola le bandiere MAGA (Make America Great Again) di Trump. Ma che significa? A quanto pare alcuni dei suoi sostenitori accampati fuori dal tribunale di Downtown Manhattan sarebbero contenti e soddisfatti dell’arresto del tycoon. E’ possibile? Martedì incamminandoci verso il tribunale e attraversando Chinatown, scorgiamo un poliziotto che spinge un ragazzo ammanettato verso il tribunale dove proprio in quel momento l’ex presidente sta ascoltando la testimonianza “a suo favore” dell’avvocato Robert Costello (per anno difensore dell’ex sindaco Rudolph Giuliani che però ora gli deve milioni di dollari in parcelle non pagate…). Vediamo posteggiato, come sempre, l’autobus della NYPD “Correction”, quello che serve per trasportare i carcerati in tribunale o, quando gli imputati in un processo sono ritenuti colpevoli e condannati alla galera, a trasferirli in prigione.
C’è la solita fila di televisioni collegate con il mondo, con gli anchor ben truccati che trasmettono in diretta quel poco che trapela dall’aula (le telecamere dentro sono vietate). Poi, davanti al tribunale, sentiamo di nuovo forte il grido provenire dai trumpisti: “Trump in galera!”. Andiamo a capire il perché e ci dicono senza esitazione: “Certo, così Trump aumenterebbe di almeno dieci punti nei sondaggi il distacco da Biden e vincerebbe a novembre”. E cosa succederebbe se Trump fosse ancora in galera al momento della vittoria? “Sarebbe il primo presidente della storia degli USA a governare dalla prigione. Ci sarebbe la fila ogni giorno di sostenitori per andarlo a trovare, il Secret Service lo proteggerebbe, sarebbe magnifico…”.

– Foto Stefano Vaccara –

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: pagheremo una nuova tassa al supermercato | Quella sulle buste di plastica non bastava: ecco di quanto aumenta

Ti fanno pagare la tassa anche per mangiare. Come se non bastasse l'aumento dei prezzi…

3 ore ago

Crisi idrica ad Agrigento, a rischio la stagione turistica: istituito un tavolo permanente

Un tavolo permanente per monitorare quotidianamente l'approvvigionamento idrico di Agrigento e della sua fascia costiera…

5 ore ago

Terrasini ospita la prima tappa del Sicily Food Festival 2024

Il suggestivo belvedere di Terrasini, con la sua vista mozzafiato sul golfo di Palermo, farà…

5 ore ago

Vi abbiamo preso soldi che non dovevamo | Il Fisco ammette tutto: in arrivo un rimborso di 300€ sul tuo conto

Siamo nel periodo della dichiarazione dei redditi, mediante la quale i contribuenti vengono a conoscenza…

5 ore ago

LIDL, l’accusa è gravissima: la carne scoppia di batteri patogeni | È l’alimento più mangiato dagli italiani

Allarme carne Lidl, ecco cosa contiene: c'è da avere paura Oggi come oggi, anche a…

8 ore ago

Lavatrice, il trucco che nessuno conosce: premi questo tasto e risparmi 1000€ l’anno | Situato vicino l’accensione

Premi questo tasto della lavatrice ed inizia a risparmiare davvero Oggi come oggi, siamo tutti…

10 ore ago