Cronaca

Truffa dello specchietto ai danni di un anziano, intervengono i poliziotti

Truffa dello specchietto. Ancora una volta un tentativo di “truffa dello specchietto” ai danni di un anziano, ma la presenza  della Polizia di Stato evita che vada in porto.

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà R.S. di anni 25 di Noto (SR) e R.G. di anni 19 di Castrofilippo (AG),resisi responsabili di tentata truffa.

Truffa dello specchietto, i truffatori hanno cercato di darsi alla fuga alla vista della volante

I Poliziotti appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Palermo nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale sulla A/29 Palermo-Mazara del Vallo, vedendo due  veicoli fermi sulla corsia di emergenza nei pressi del km.39, una Fiat 600, condotta da un uomo di 77 anni, ed una Alfa Romeo 147 con due persone a bordo, si sono fermati  per prestare loro soccorso..
I componenti dell’Alfa Romeo 147, alla vista della pattuglia della Stradale tentavano di darsi alla fuga,  ma venivano prontamente fermati dagli agenti.

Dalle dichiarazioni rese dal conducente della  FIAT 600 gli Agenti scoprivano che i due occupanti dell’ Alfa Romeo 147,  poco prima, dopo aver sorpassato l’auto dell’anziano guidatore, lo costringevano ad accostarsi adducendo di aver subito, nella fase di manovra dei danni allo specchietto retrovisore esterno e per tale motivo esigevano, da parte del malcapitato anziano utente, la somma di euro 130 come risarcimento del presunto danno.

A tal punto, grazie al provvidenziale intervento della pattuglia, la somma di denaro, che stava per essere incamerata dai due giovani, non è stata consegnata loro.

È quindi scattata per i due malfattori  la denuncia per il tentativo di truffa posto in essere nei confronti dell’anziano guidatore.

Si raccomanda sempre di segnalare al NUE o al Centro Operativo Compartimentale della Polizia Stradale qualsivoglia episodio anomalo nonché la presenza di persone sospette sulle strade eventualmente riscontrata dagli utenti in transito.

Redazione

Recent Posts

LIDL, l’accusa è gravissima: la carne scoppia di batteri patogeni | È l’alimento più mangiato dagli italiani

Allarme carne Lidl, ecco cosa contiene: c'è da avere paura Oggi come oggi, anche a…

13 minuti ago

Lavatrice, il trucco che nessuno conosce: premi questo tasto e risparmi 1000€ l’anno | Situato vicino l’accensione

Premi questo tasto della lavatrice ed inizia a risparmiare davvero Oggi come oggi, siamo tutti…

2 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 21 giugno

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o al…

4 ore ago

Il Canone Rai è solo la punta dell’iceberg: da oggi pagheremo anche la tassa sul cellulare | Tempistiche e modalità spaventose

Purtroppo le prossime imminenti spese non fanno piacere a nessuno. Saremo costretti tutti a pagarle…

4 ore ago

Rimprovera una donna per infrazioni alla guida, lei si vendica e le danneggia l’auto

Gli agenti della Digos della Questura di Palermo, hanno identificato e denunciato una donna palermitana,…

6 ore ago

Aerolinee Siciliane, primo volo previsto per maggio 2025

Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta…

6 ore ago